Se encuentra usted aquí

7th Congress of the European Society for Soil Conservation (ESSC)

Lo scorso martedí 19 di Maggio, il progetto MEMOLA è stato presentato al 7th Congress of the European Society for Soil Conservation (ESSC) “Agroecological assessment and functional-environmental optimization of soils and terrestrial ecosystems” che si è tenuto a Mosca (Federazione Russa) dal 18 al 22 maggio 2015.
MEMOLA è stato pubblicizzato con una serie di poster, illustrati da Giuseppe Lo Papa e Carmelo Dazzi durante le varie sessioni di esibizione previste, e da brochure informative che sono state consegnate ai partecipanti del congresso (circa 200 studiosi da numerosi paesi del mondo).
L’organizzazione ed i contenuti multidisciplinari del progetto hanno suscitato grande interesse tra i partecipanti.  Durante la presentazione del progetto, particolare attenzione è stata posta sull’importanza del suolo come risorsa naturale del paesaggio e come contenitore del patrimonio culturale e storico. Per questi ed altri servizi ecosistemici, il suolo rappresenta una delle più importanti componenti del paesaggio che richiede premurose attenzioni da parte della società ed oculata conservazione per il presente e soprattutto per le future generazioni.

 

 

Related Posts